Bollettino n.13

Festa prenatalizia

· Bollettini

CONVIVIALE DEL 15 DICEMBRE 2023
64 Presenze, assiduità 71%

Il 15 dicembre soci e ospiti si sono ritrovati per la consueta conviviale dedicata agli auguri di Natale.

broken image

La tradizionale lotteria è stata condotta per il venticinquesimo anno da Maria Antonietta Ricchi con il solito brio e con l’aiuto di alcuni ragazzi del Rotaract Madunina che non mancano mai all’appuntamento.

broken image

Sono stati raccolti 2.560 euro destinati al centro nutrizionale aperto da Padre Angelo Gherardi in Ciad.

broken image

Con l’acquisto delle stelle di Natale, da offrire alle signore presenti, è stata fatta una donazione all’AIL Associazione italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.

broken image

Era presente, invitato da Angela Giebelmann, don Ludovico De Bernardi che ha condiviso con i presenti alcuni pensieri sul valore della speranza nella vita di ognuno di noi.

"Il più bel regalo che si può ottenere da un amico è quello di condividere un momento importante: per questo ringrazio Il Rotary Club Milano Est per avermi invitato a partecipare a questa vostra serata di auguri natalizi.
Vorrei regalarvi una parola: SPERANZA.
Per me la Speranza non è una scommessa, nemmeno una probabilità, ma è una Virtù, pertanto, più la si esercita e più cresce nella nostra vita.
La Speranza va alimentata con due tecniche precise: l’ottimismo, che significa sapersi porre sempre nuovi obiettivi; e la flessibilità. Tra breve celebreremo il Natale, e forse il cammino più difficile non è andare verso l’altro, ma ritrovare il cammino verso il proprio cuore! Vi ho condiviso la mia chiave “speranza” perché possiate essere migliori, cioè più forti, entusiasti, buoni! Siamo a Milano, e il Manzoni mette sulle labbra dell’Innominato questa domanda: “Che cosa c’è d’allegro in questo maledetto Paese?”. Io gli rispondo: la Speranza! E volentieri ve la dono, la condivido, perché chi ha occhi per vedere non ha più bisogno di cercare! Questo messaggio l’ho scritto a forma di Albero: è quello della Vita, è quello dell’Eden, il Sicomoro, la quercia, l’ulivo, l’abete sempre verde… come vi auguro di vivere: sempre verdi, freschi e pieni di linfa! "

Auguri… don Lodovico De Bernardi

broken image

Come ogni anno, abbiamo ricevuto dal nostro Club Contatto di Nyon l'invito per un Interclub nelle giornate dal 3 al 5 maggio 2024.

Clicca qui per il dettaglio del Programma e per prenotare.
Adesioni entro e non oltre il 30 gennaio 2024